Tema Sinergie introduce in esclusiva per il mercato italiano BioXmark®, un innovativo marcatore liquido progettato per ottimizzare i trattamenti oncologici. Questo dispositivo all’avanguardia si distingue per la sua capacità di migliorare significativamente la precisione nell’imaging e nella radioterapia, rispondendo a esigenze cliniche rimaste finora insoddisfatte.
BioXmark® è un marcatore liquido che solidifica dopo l’iniezione, adattandosi perfettamente al tessuto umano circostante. Questa peculiarità consente di realizzare impianti personalizzati con un numero e una dimensione di marker a piacere. L’impianto viene eseguito mediante aghi sottili (fino a 25G) e strumenti flessibili, sotto guida ecografica, fluoroscopica, TC o ottica, riducendo l’invasività e migliorando l’efficienza della procedura.
Uno dei vantaggi principali di BioXmark® è la sua eccellente visibilità nelle modalità di imaging utilizzate per la pianificazione, realizzazione e il follow-up dei trattamenti radianti. Grazie ad un agente di contrasto proprietario integrato nella sua composizione, il marcatore è egualmente ben visibile in tutte le modalità di imaging, privo di artefatti e in grado di mantenere esatta posizione anche in organi soggetti a movimento e/o deformazione.
ECCELLENZA CLINICA IN ITALIA
Grazie alla partnership tra CQ Medical, Tema Sinergie e IRCCS Ospedale San Gerardo di Monza, è stato eseguito con successo il primo impianto italiano di BioXmark®. La procedura è stata condotta da un team multidisciplinare coordinato dalla Dr.ssa Rita Marina Niespolo, medico radioterapista, che ha dichiarato:
“Grazie alla presenza di un team multidisciplinare di specialisti dedicati, tale metodologia sarà applicata all’ospedale San Gerardo anche nei tumori dell’addome superiore, con particolare riferimento ai tumori epatici e pancreatici, dove recenti studi clinici hanno dimostrato che l’uso dei marcatori fiduciali fluidi ha portato a un miglioramento significativo nei risultati del trattamento per i pazienti con tali tumori, tanto che chi è stato trattato con questa tecnologia ha registrato una riduzione del 30% nei tempi di trattamento e una diminuzione del 20% negli effetti collaterali rispetto ai metodi tradizionali. L’adozione dei marcatori fiduciali liquidi nella pratica clinica rappresenta un’innovazione significativa nel campo della radioterapia”.
PERCHÉ SCEGLIERE BIOXMARK®
Versatilità, visibilità, stabilità e compatibilità con tutte le più innovative tecnologie in ambito radioterapico, in breve ecco le caratteristiche che fanno di BioXmark® una vera e propria rivoluzione! Tema Sinergie è al fianco dei medici e degli specialisti, offrendo soluzioni che migliorano la sicurezza e i risultati clinici.