L’aggiornamento tecnologico di un moderno centro di radioterapia oncologica rappresenta un percorso necessario quanto complesso, che può essere agevolato dalla collaborazione con un partner tecnico in grado di offrire un pacchetto completo di soluzioni, servizi e formazione.
Radioterapia e rinnovo tecnologico
Negli ultimi anni abbiamo assistito a un’evoluzione sempre più rapida della radioterapia oncologica, a fronte di risultati clinici che confermano il ruolo centrale di questa disciplina, e delle figure professionali ad essa collegate, nella moderna oncologia.
Tuttavia, per restare al passo con l’innovazione tecnologica e i progressi della ricerca clinica e sanitaria, la radioterapia, più di altre discipline mediche, necessita di un aggiornamento tecnologico periodico. Un processo molto articolato che può essere agevolato dalla collaborazione con un partner in grado di offrire un pacchetto completo di soluzioni all’avanguardia per tutto il workflow radioterapico. Oltre alla necessaria formazione e assistenza tecnica collegata.
È quanto accaduto con il Radiosurgery Center di Agropoli, con il quale abbiamo intrapreso una collaborazione all’interno di un progetto che ha portato l’ente a rinnovare completamente le attrezzature di reparto.